Vacuum fit - Alpisport

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il primo scarpone da sci che si adatta al 100%
Nello specifico il Vacuum Fit consiste nell'utilizzo di un materiale completamente nuovo e di uno speciale processo di adattamento. Lo scafo è realizzato con il "Vacu-Plast", un brevetto Fischer che consiste in una miscela plastica termoformabile che si adatta alla morfologia del piede grazie a un procedimento di termoformazione (si scalda lo scafo e poi si assume una posizione stile sciatore per qualche minuto e il materiale si adatta al piede).
Vacu-Plast si distingue anche per una maggiore leggerezza rispetto ai consueti poliuretani di quasi il 30% e dovrebbe conferire una maggiore resistenza alle variazioni di temperatura, per evitare il fastidioso problema dello scarpone troppo molle al caldo e non gestibile al freddo.
Il sistema Vacuum sarà adottato sul Soma Vacuum RC4 Pro 150 e 130 per gli atleti, Soma Vacuum 130, Soma Vacuum 100 e Soma Vacuum Trinity 110 (Lady), ossia tutti i modelli top gamma.
Con la tecnologia FITVUOTO Fischer per la prima volta presenta uno scarpone completamente anatomico. Un adattamento completo della scarpa con un'alto livello di eccellenza è possibile.
Questo è basato sul nuovo, Fischer Vacu-materiale plastico brevettato.
La regolazione semplice e conveniente per il cliente si verifica in circa 20 minuti e offre un elevato livello di precisione.
Le fasi:
1.WARM UP
Riscaldamento dello scafo in forno a 80 gradi Celsius
2.PRE FIT
Entrare nel piatto preriscaldato. Creazione di compressione e Pad Pad di raffreddamento. Impostazione di una posizione eretta.
3.PERFECT FIT E RAFFREDDAMENTO
Personalizza la scarpa intero l'anatomia dei piedi con aria compressa. Raffreddamento con il pad di raffreddamento.





Torna ai contenuti | Torna al menu